Visite speciali, incontri e laboratori nelle sere d'estate al Palazzo Gavotti di Savona - Il Vostro Giornale
giovedì
8
Luglio
giovedì
5
Agosto

Visite speciali, incontri e laboratori nelle sere d’estate al Palazzo Gavotti di Savona

giovedì
8
Luglio
giovedì
5
Agosto
Savona Museo Ceramica bambini visitatori

Savona. Tutti i giovedì dall’8 luglio al 5 agosto dalle ore 18:30 alle 22:30 la Pinacoteca Civica e il Museo della Ceramica aprono eccezionalmente al pubblico, che può così visitare le opere esposte e partecipare alle iniziative collaterali.

Gli incontri si tengono alle ore 20:30 nelle sale espositive di Palazzo Gavotti a cura della direttrice del Museo della Ceramica Tiziana Casapietra, dell’assessore comunale alla Cultura Doriana Rodino e degli operatori museali della Cooperativa Solidarietà e Lavoro, che si intrattengono con il pubblico per riflettere insieme sulle opere durante le visite. Il programma prevede l’8 luglio il tema della “Fragilità”, il 15 luglio la “Resistenza”, il 22 luglio “Vicinanza vs Distanza”, il 29 luglio la “Natura” e il 5 agosto la “Cultura”.

Dal 15 luglio dalle ore 20:30 alle 22 è possibile partecipare ai laboratori creativi per
bambini e ragazzi dai 7 ai 17 anni ispirati alle collezioni museali e a cura di LaboratorioL e Italia Nostra. Ogni attività ha un costo di 15 €, comprensivo di materiali, e viene attivato per un minimo di 7 iscritti. Per partecipare è necessario iscriversi tramite il sito web del Museo della Ceramica.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.