IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Villaggio Magie di Natale Loano

Villaggio Magie di Natale

24/11 » 06/01/19

: Giardini San Josemaria Escrivà Viale della libertà, Loano, SV, Italia - Inizio ore 15:00 - Fine ore 19:30

Da sabato 24 novembre (con inaugurazione alle ore 17:30) si terrà l’ottavo mercatino Villaggio Magie di Natale, promosso dall’associazione Centro Culturale Polivalente di Loano con il patrocinio dell’Assessorato a Turismo e Cultura del Comune.

All’interno dei Giardini San Josemaria Escrivà è stato ricreato un vero e proprio villaggio natalizio di sapore nordeuropeo: le casette di legno proporranno tante idee regalo come articoli natalizi fatti a mano, presepi, candele, giocattoli da collezione, foto ricordo e calendari personalizzati con Babbo Natale, bijoux, oggettistica d’arte, quadri, giochi didattici e prodotti locali. Senza dimenticare le golosità dello street food con cui accompagnare lo shopping tra le casette.

Le decorazioni luminose che abbelliscono lo spazio sono state realizzate a mano da alcune volontarie, guidate dalla creatività e abilità di Giovina Mannelli, e da sole rappresentano un motivo di visita del mercatino. Babbo Natale attenderà i bambini nella sua accogliente casetta per fare con loro una foto e per raccogliere le letterine di Natale. Sotto un albero incantato, un elfo truccabimbi giocherà con i più piccini.

Villaggio Magie di Natale Loano 2018

Al centro della vasca della fontana una scintillante slitta di Babbo Natale sarà a disposizione di chiunque desideri fare una fotografia. Incorniciato da una scenografia da fiaba, il mercatino offrirà un programma di intrattenimento per tutta la famiglia. I pomeriggi di shopping saranno accompagnati da eventi musicali e da animazioni per i più piccini.

Il ricco programma di intrattenimento avrà per protagonista gli eccezionali giocolieri di Circo Incerto, che si esibiranno dalle 16 tutti i sabati di dicembre. Mercoledì 26 dicembre sempre dalle 16 l’Associazione Tazmania darà vita ad un coinvolgente spettacolo con magie, bolle di sapone e palloncini.

Domenica 30 dicembre alle 16 l’animazione sarà a cura dell’associazione Modern Jazz Dance di Teo Chirico. Martedì 1 gennaio nuovo spettacolo per bambini a cura dell’associazione Tazmania. Si chiude domenica 6 dicembre alle 16 con l’arrivo della Befana, accompagnato da “ciapellette” e tanta musica e divertimento.

Villaggio Magie di Natale Loano 2018

Quest’anno gli eventi del mercatino Villaggio Magie di Natale si arricchiscono di una nuova iniziativa organizzata in collaborazione con Cicli Anselmo e Cicli Peluffo. Dal 1 dicembre i bambini che lo desiderano potranno scrivere e imbucare la loro letterina a Babbo Natale direttamente presso i due storici bike store loanesi.

Il 24 dicembre alle 16 i titolari Massimo Anselmo e Roberto Peluffo consegneranno le buste alla casetta di Santa Klaus, il quale estrarrà a sorte alcuni fortunati che potranno portarsi a casa i tanti regali messi a disposizione da Cicli Anselmo e Cicli Peluffo.

Il Villaggio Magie di Natale resterà aperto nei giorni 1 e 2 dicembre, dal 7 al 9 dicembre, il 15 e 16 dicembre e dal 21 dicembre al 6 gennaio dalle 15 alle 19:30.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!