sabato
31
Ottobre
2015

VII Giornata di ASSFAD al Teatro Chiabrera di Savona

sabato
31
Ottobre
2015
Varie Eventi
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONTATTI
  • CONDIVIDI

Sabato 31 ottobre, alle ore 21, al Teatro Chiabrera di Savona verrà celebrata la Settima Giornata di ASSFAD (Associazione Savonese per lo Studio e la cura della Malattie del Fegato e dell’Apparato Digerente).
Onlus fondata e presieduta dal noto cantante lirico savonese Matteo Peirone e che si avvale della consulenza scientifica del reparto di Gastroenterologia dell’Ospedale San Paolo di Savona.

La giornata prevede un momento scientifico, in mattinata, con un convegno di studi e aggiornamento che si terrà negli spazi dell’ospedale.
Convegno di studi che sarà incentrato sulle nuove, straordinarie cure della Epatite C.
La giornata si concluderà con un grande concerto: sul palco del Chiabrera, alcuni artisti di assoluta fama mondiale si alterneranno con giovani talenti.

Quest’anno più di 30 artisti animeranno il palco.

Campioni della lirica come Marco Berti , uno dei più importanti tenori italiani al mondo che duetterà con i savonesi Linda Campanella e Matteo Peirone.
Il grande pianista concertista Massimiliano Damerini.
Campioni della danza : Giulia Dotta (Ballando con le stelle ) e Arduino Bertoncello (Amici) insieme all’intero corpo di ballo di Semplicemente danza.

Emanuele Dabbono, cantautore (finalista della prima edizione Xfactor) e autore dell’ultimo successo di Tiziano Ferro.
Paul McDowell finalista di Britain’s Got Talent 2015 .

Il giovane talento pop savonese Fil Paccini, i migliori talenti dell’Accademia musicale di Savona, Jacopo Marchisio, Mauro Castellano, Sanzio Friggi, Arti in Canto,…..
Senza dimenticare, nel foyer del Teatro Chiabrera, la mostra degli acquerelli di Francesco Pagnini. Mostra che proseguirà, nei giorni seguenti, presso la sede di Banca Generali in Piazza Leon Pancaldo.

Insomma anche quest’anno sarà una grande festa di musica e di solidarietà.
L’ingresso sarà gratuito ma ci si affiderà alla generosità dei savonesi per finanziare il “Progetto ASSFAD 2016”

“Progetto ASSFAD 2016” che sarà molto ambizioso:
Una borsa di studio per un medico ricercatore che lavorerà presso il reparto di Gastroenterologia di Savona. Il suo lavoro sarà legato all’applicazione delle nuove straordinarie cure che debelleranno l’epatite C.

Patrocinio della ASL2, Comune, Provincia, Curia.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.