IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Ad Fines Museo Archeologico Finale

“Viaggio nel tempo” dalla Preistoria all’età moderna al Museo Archeologico del Finale

31/10 » 01/11/20

EVENTO A PAGAMENTO
: Museo Archeologico del Finale Via Lancellotto, Finale Ligure, SV, Italia - Inizio ore 9:00 - Fine ore 17:00

A Finale Ligure si possono visitare vere e proprie eccellenze di uno dei Borghi Più Belli d’Italia. Passeggiando tra le stradine della località ponentina, cinta da mura medievali, e attraversando porte storiche ci si immerge in un’atmosfera magica.

Si può persino compiere un affascinante viaggio nel tempo fino a 350mila anni fa attraverso il Museo Archeologico del Finale, nella splendida cornice del Complesso Monumentale Santa Caterina in Finalborgo, e i suoi reperti, le ricostruzioni, diorami e ambientazioni scenografiche, muovendosi tra storia e curiosità del Finalese dalla Preistoria fino a oggi.

Dieci sale espositive conducono alla scoperta della Pietra di Finale e ai suoi fossili, alle più antiche tracce dell’uomo con l’Homo heidelbergensis e l’Uomo di Neanderthal, al “Giovane Principe” della Caverna delle Arene Candide e ancora ai primi agricoltori allevatori di 8mila anni fa, all’invenzione della metallurgia e alle enigmatiche incisioni rupestri, fino alla conquista della Liguria da parte dei Romani, alla Cristianizzazione e agli splendori medioevali del Marchesato Del Carretto e all’età moderna.

Il museo è aperto dalle ore 9 a mezzogiorno e dalle 14:30 alle 17.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.