Venerdì 4 Ottobre, nella cornice dello storico “Caffè Roma” di Alassio, avrà luogo il “VI Memoriale Francesco Scarpati Geologo”.
Il programma si articolerà in due tempi. Alle ore 17 convegno “La buona Giustizia e il potere dell’informazione”, moderatore il Dottor Giovanni Brancato: verranno trattate tematiche molto sensibili inerenti i tempi attuali ed i relativi aspetti geopolitici, al fine di creare consapevolezza, prevenzione e soluzioni.
Alle ore 20 l’artista internazionale e Madrina ufficiale dell’evento Giovanna Russo darà il via ad un concerto dedicato al compianto illustre professore e, con il giornalista Claudio Gambaro, inviterà tutti i presenti ad un grande brindisi alla Memoria di Scarpati e al suo prezioso sogno da realizzare per la città.
L’evento “Simposio-Concerto”, patrocinato dal Comune di Alassio, è organizzato dall’associazione “Il Teorema delle Donne-Alassio”, che promuove eventi “crowfounding” per la realizzazione del “Museo del Mare e Mineralogico” dedicato al Geologo alassino.