sabato
3
Agosto
2024

Varigotti, Claudio Gilio in concerto nella Chiesa di San Lorenzo

sabato
3
Agosto
2024
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Nella chiesa medioevale di San Lorenzo il 3 agosto, alle ore 21.15 , il maestro Claudio Gilio , con la viola, eseguirà tre suite di Johan Sebastian Bach, di cui riassumono la genialità compositiva e che possono considerarsi dei testi sacri, quasi una Bibbia in musica.

Preceduta da una visita guidata della chiesa medioevale in partenza ore 20.30 da piazza dei Pescatori.

Ricordo che Claudio Gilio , laureato presso il conservatorio di Torino, oggi è presidente, direttore artistico prima viola e viola solista dell’Orchestra Sinfonica di Savona, ideatore, con Filippo Maria Bressan , della prestigiosa Voxonus Academia di musici e cantori , già prima viola dell’Orchestra Sinfonica di Torino.

Il 9 agosto, alle 21 , sarà celebrata la Santa Messa, in occasione di San Lorenzo , patrono di Varigotti, evento molto seguito e di grande emotività, e che rappresenta il momento più significativo dell’attività della nostra Associazione. Preceduta dalla Processione con la Reliquia del Santo in partenza alle 20.30 da piazza dei Pescatori.

Infine il 14 settembre stiamo organizzando un gradevolissimo concerto per fisarmonica e mandolino ( Omer Mayer Weber, alla fisarmonica , direttore d’orchestra internazionale, e Reuven Jacob Yaki virtuoso del mandolino a livello internazionale ), nella piazzetta Libeccio a Varigotti.

L’apertura della chiesa, in questi mesi estivi, è garantita durante il mattino dei fine settimana e durante le visite guidate e prenotate da gruppi e scolaresche.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.