Venerdì 21 e sabato 22 giugno torna “Vari Gotti&Fritti”, il primo dei quattro appuntamenti che animeranno il porto di Finale Ligure con le prelibatezza proposte dalle associazioni locali e dai produttori di vino, birra e gelati del territorio. Tra le proposte pesci fritti, focaccini del finale, frittelle dolci e salate, testaroli al pesto, baccalà alla catalana, antipasti con formaggi e torte di verdure, panini con la salsiccia, dolci della tradizione, gelato artigianale, vini del territorio, birre artigianali e diverse sfiziosità per aperitivi sfiziosi.
La location dell’evento è unica e il pubblico potrà usufruire gratuitamente del parcheggio interno e avere la possibilità di passare una serata direttamente sul mare sorseggiando un buon bicchiere di vino locale e degustando un piatto della tradizione.
“Vari Gotti&Fritti” non è però solo enogastronomia ma anche attività informative e teorico pratiche legate al mare con gli stand informativi del Circolo Nautico e della Lega Navale del Finale.
Le prossime date saranno 12 e 13 luglio, 9 e 10 agosto, 30 e 31 agosto. L’evento è organizzato con il patrocinio e la collaborazione del Comune e della Finale Ambiente SPA – Porto di Finale Ligure.
