Varazze, tornano alla Marina gli storici motori del concorso d'eleganza "Classic Cars" - Il Vostro Giornale
sabato
5
Giugno
domenica
6
Giugno

Varazze, tornano alla Marina gli storici motori del concorso d’eleganza “Classic Cars”

sabato
5
Giugno
domenica
6
Giugno
Marina di Varazze, Classic Cars Elegance

Il primo grande evento della nuova stagione aperto al pubblico alla Marina di Varazze è dedicato ai radunisti e agli appassionati delle auto d’epoca: sabato 5 e domenica 6 giugno si terrà infatti la terza edizione del concorso d’eleganza “Classic Cars”, manifestazione organizzata in collaborazione con il Club Ruote d’Epoca Riviera dei Fiori di Albenga e iscritta nel calendario dell’Automotoclub Storico Italiano dal 2019.

Grande è l’entusiasmo da parte degli organizzatori, rafforzato dalla pronta adesione come presidente di giuria dell’ingegner Leonardo Fioravanti, storico designer di Ferrari e Pininfarina, che conferma così il suo pieno sostegno e apprezzamento per l’iniziativa di cui può essere ormai considerato “patron”, dal momento che vi ha legato il suo nome sin dalla prima edizione nel 2018.

La formula dimostratasi vincente sia per il piacevole connubio con il mondo dello yachting sia per lo stile agile e informale rimane invariata rispetto alle passate edizioni grazie ad un impegno organizzativo tutt’altro che contenuto, indispensabile affinché la manifestazione possa svolgersi in piena sicurezza e nel completo rispetto delle norme per il contenimento del Covid-19. Le costanti messe a punto sono state peraltro già apprezzate nella passata edizione: “Marina di Varazze Classic Cars” è stata infatti premiata nel 2019 dall’ASI in occasione di Auto Classica con un encomio speciale che l’ha collocata tra le migliori manifestazioni radunistiche dell’anno. Come sempre l’obiettivo è far conoscere e avvicinare alla manifestazione un elevato numero di appassionati, a partire dai giovani.

Si inizierà nel primo pomeriggio del 5 giugno con la valutazione da parte della giuria. Il momento clou della giornata del 6 giugno sarà la sfilata attraverso la città fino a raggiungere la confinante Cogoleto, percorrendo lo splendido lungomare Europa, solitamente chiuso al traffico e aperto per l’occasione. Nel corso delle due giornate sarà visitabile una mostra curata dal Circolo Cultura e Arte di Como in collaborazione con l’associazione culturale Varaggio Art.

Durante il pranzo domenicale si svolgerà la premiazione: oltre alla “Best in Show” verranno assegnati riconoscimenti alle migliori auto appartenenti ai periodi Anteguerra, Anni ’50, Anni ’60 e Anni ’70. Il Premio Speciale del Pubblico sarà consegnato la domenica ma la votazione si svolgerà il sabato pomeriggio e riguarderà quindi solo le auto arrivate nella giornata di sabato.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.