IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Varazze festeggiamenti Nostra Signora della Guardia

Varazze festeggia Nostra Signora della Guardia

28/08 » 29/08/20

EVENTO GRATUITO
:

Attenzione l'evento è già trascorso

Venerdì 28 e sabato 29 agosto nel Santuario di Monte Grosso Varazze rende omaggio alla Beata Vergine Maria Regina della Guardia. Nonostante il difficile momento che quotidianamente stiamo vivendo, dovuto all’emergenza epidemiologica da Covid-19, e anche se privata dalla suggestiva processione sospesa tra cielo, monti e mare, si terrà anche quest’anno la funzione religiosa in devoto omaggio a Maria.

Il programma prevede venerdì 28 agosto alle ore 21 nel piazzale antistante la preghiera del santo rosario, sabato 29 agosto alle ore 11 la celebrazione eucaristica a cura della comunità dei Padri Domenicani e in suffragio dei defunti della famiglia Invrea, fondatrice del santuario.

Il Santuario Nostra Signora della Guardia è un luogo ricco di spiritualità dove il cielo e il mare si fondono con le montagne, facendoci sentire letteralmente sospesi: il panorama sull’arco ligure è da mozzafiato e già durante la salita, circondati da ginestre e mirti, s’intuisce il livello di spettacolarità del panorama che ci attende.

Gli organizzatori invitano ad indossare abiti consoni alle funzioni religiose, porre attenzione al fine di evitare incendi e rispettare le ordinanze per contrastare l’emergenza da Coronavirus.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.