IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
lanzarotto days

Varazze celebra la nona edizione del Lanzarottus Day

19/09/20

EVENTO GRATUITO
: Marina di Varazze Marina di Varazze, Varazze, SV, Italia - Inizio ore 10:00

Attenzione l'evento è già trascorso

Sabato 19 settembre Varazze ricorderà l’impresa compiuta dall’intrepido e insigne esploratore, navigatore e concittadino Lanzarotto Malocello, il quale all’inizio del XIV secolo scoprì le Canarie e l’isola di Lanzarote, che porta il suo nome, e al quale si deve l’inizio della storia moderna dell’arcipelago.

Rispetto alle passate edizioni questo nono Lanzarottus Day si svolgerà necessariamente in tono minore a causa dell’emergenza epidemiologica, che obbliga tutti a porre in atto valide misure di contenimento. Ecco allora che gli Amici Museo del Mare, associazione organizzatrice dell’edizione di quest’anno, si sono rivolti alla Marina di Varazze, che metterà a disposizione l’Ottagono, l’area coperta all’ingresso del porto turistico, dove si svolgerà la cerimonia ufficiale.

Il programma prevede alle ore 10 il raduno, alle 10:30 l’apertura con gli interventi delle pubbliche autorità, dei rappresentanti dell’associazionismo e della madrina Marcella Ercoli, presidente del Varazze Club Nautico. A seguire la consegna della borsa di studio istituita dall’Associazione Albergatori alla classe 2^ A della Scuola Secondaria di Primo Grado “Fabrzio De André”, che nonostante le difficoltà del lockdown ha presentato un ricco e interessante elaborato sul tema “Vincere la sfida ambientale”.

Infine la consegna degli attestati alle coppie vincitrici dei raduni organizzati dall’Associazione Pesca Sportiva Dilettantistica e dal Gruppo Pesca Sportiva della Lega Navale Italiana e un rinfresco augurale offerto dagli organizzatori.

Il Lanzarottus Day è un evento a cura dell’Assessorato comunale alla Cultura, del Comitato Lanzarotto Malocello, degli Amici del Museo del Mare e di Marina di Varazze con il supporto delle associazioni locali.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.