venerdì
26
Novembre

Vado Ligure, la giovane pianista Ai Watanabe in concerto con le musiche di Weiner, Albéniz e Ravel

venerdì
26
Novembre
Ai Watanabe pianista Giappone

Vado Ligure. Nell’ambito della nona edizione del Festival Internazionale di Musica di Savona, promosso dall’associazione Ensemble Nuove Musiche, venerdì 26 novembre alle ore 21 nella Chiesa San Maurizio, in frazione Segno, la giovane pianista giapponese Ai Watanabe si esibirà in un concerto con le musiche di Amit Weiner, Isaac Albéniz, Maurice Ravel. Per l’occasione potremo ascoltare in prima esecuzione assoluta “Prelude, fugue and ostinato for piano” di Weiner (1981).

Watanabe ha studiato pianoforte sotto la guida di Etsko Tazaki presso la Scuola Superiore e l’Università di Musica “Toho” a Tokyo. Nel 2009 ha vinto il Premio Via Vittoria, che le ha permesso di perfezionarsi presso il Conservatorio “Santa Cecilia” di Roma. È successivamente ritornata in Italia nel 2011 per proseguire gli studi con Francesco Martucci. Nel marzo 2016 ha conseguito la laurea in Pianoforte ad indirizzo Solistico Concertistico (master di II livello) sotto la guida di Giovanni Bellucci al Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano.

Ha vinto il primo premio assoluto del 32° Concorso Pianistico Città di Albenga. È risultata vincitrice della IV Selezione Giovani Musicisti dell’Accademia Musicale Praeneste a Roma e il secondo premio al Liszt International Music Competition, tenutosi presso l’Accademia d’Ungheria a Roma. Si è esibita come solista in importanti sale sia in Italia sia all’estero.

Per assistere allo spettacolo è possibile prenotarsi via email, tramite Whatsapp oppure online ed è richiesto il Green Pass.

Vado Ligure concerto Ai Watanabe pianista Giappone
segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.