martedì
24
Agosto

Vado Ligure commemora la partigiana e martire della Resistenza Clelia “Ivanca” Corradini

martedì
24
Agosto
Clelia "Ivanca" Corradini partigiana
  • DOVE
  • ORARIO
  • QUANTO
  • CONTATTI
  • CONDIVIDI

Vado Ligure. Con il patrocinio del Comune e della sezione “Umberto Scardaoni” di Savona dell’Istituto Storico della Resistenza martedì 24 agosto alle ore 18:30 al fortino di piazzale san Lorenzo si terrà la commemorazione della partigiana e martire Clelia “Ivanca” Corradini, insignita della Medaglia d’Argento al Valor Militare dopo il 25 Aprile 1945.

“La potente energia che trasmettono le sue parole, sempre incentrate sulla difesa della democrazia e degli ideali della Resistenza, e il suo parlare deciso e pacato allo stesso tempo sono un grande esempio per tutti”, afferma la sezione locale dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia.

“Per noi e l’intera comunità vadese il ricordo del martirio dei caduti partigiani è un obbligo fondamentale da trasmettere alle future generazioni e diventa doveroso nei confronti dei sopravvissuti e dei loro familiari”, conclude l’ANPI.

La cerimonia si terrà alla presenza di Clelia Leti, che porta con orgoglio il nome della nonna, e del partigiano Sergio “Gin” Leti, anch’egli, come la mamma, insignito della Medaglia d’Argento al Valore Militare per il grande contributo dato alla lotta di Liberazione.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.