Vado Ligure, a grande richiesta torna la "sagra stellata" con il cappon magro dello chef Giuse Ricchebuono - Il Vostro Giornale
sabato
19
Giugno
domenica
20
Giugno

Vado Ligure, a grande richiesta torna la “sagra stellata” con il cappon magro dello chef Giuse Ricchebuono

sabato
19
Giugno
domenica
20
Giugno
Vado Ligure chef Giuse Ricchebuono SMS Diritto e Doveri Sant'Ermete

Vado Ligure. Ritorna il periodo delle sagre “al tavolo” e la prima è proprio da non perdere! A grande richiesta sabato 19 e domenica 20 giugno dalle ore 19 in frazione Sant’Ermete torna il cappon magro di Giuse Ricchebuono, Stella Michelin al Ristorante Vescovado di Noli, preparato dalla cucina della società di mutuo soccorso Diritto e Doveri. Oltre al piatto principale il menù prevede tagliatelle al sugo di coniglio o ragù, trenette al pesto, coniglio alla ligure con patatine, calamari fritti, salsiccia alla piastra, panissa fritta, insalata di panissa, formaggetta, cundijun e gli immancabili dolci di Loredana.

La società svolge un’importante funzione di aggregazione sociale e nel corso degli anni si è distinta per la sua opera di sostegno alla comunità locale. L’anno di pandemia ha messo a dura prova le casse sociali ma per quest’anno ha saputo trovare aziende che hanno dato il loro supporto.

“Oltre a Ricchebuono, che ha dato la sua consulenza per la preparazione dei piatti, un doveroso ringraziamento va alla Società Agricola Calcagno Paolo di Celle Ligure, fornitrice ufficiale del Campionato Mondiale di Pesto al Mortaio, che omaggerà il basilico per la preparazione del pesto, e a Noberasco, leader in Italia nel settore della frutta secca e disidratata, che ha voluto fornire pinoli e mandorle, base di tantissimi piatti liguri, come il cappon magro, il coniglio alla ligure e naturalmente il pesto”, dichiarano gli organizzatori.

La prenotazione è obbligatoria telefonando ai numeri 3403907583, 3409834612 e 3402612822 entro il 16 giugno. Se non si trovano posti a sedere è comunque prevista la modalità dell’asporto.

Vado Ligure Sagra dei Piatti Liguri chef Giuse Ricchebuono
segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.