Altre news
giovedì
23
Giugno
2022
sabato
25
Giugno
2022

A Vado si festeggia San Giovanni Battista con fuochi d’artificio, eventi religiosi e il raduno dei campanari

giovedì
23
Giugno
2022
sabato
25
Giugno
2022
Generica
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Vado Ligure celebra la natività di San Giovanni Battista con fuochi d’artificio, eventi religiosi e il raduno dei campanari liguri.

Dopo due anni di sospensione a causa della pandemia di Covid-19 il 23 giugno alle ore 22.30 torneranno i fuochi d’artificio sul mare, a cura del Comune. Il 24 giugno alle 10 e alle 18 nella parrocchiale saranno officiate le messe: quella del pomeriggio sarà solenne e seguita dalla tradizionale processione per le vie cittadine con la statua del patrono e i “Cristi” delle confraternite.

Sabato 25 giugno si terrà a Vado Ligure il nono raduno regionale dei suonatori di campane. L’evento è organizzato dall’associazione campanari liguri in collaborazione con l’arcipretura di San Giovanni Battista di Vado Ligure.

Il programma prevede visite guidate alla torre campanaria con dimostrazione di suono alle 15.30, alle 16, alle 16.30 e alle 17. Alle 16.30 inoltre si terrà il concerto di campane a cura dell’associazione campanari liguri. Alle 18 ci sarà la santa messa presieduta da monsignore Vittorio Lupi, vescovo emerito. Alle 19 si terrà il concerto di chiusura.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.