giovedì
30
Settembre
2021

Urbe pianta l’Albero della Legalità nella Scuola “Don Carlo Canepa”

giovedì
30
Settembre
2021
Albero in mano
  • DOVE
  • ORARIO
  • QUANTO
  • CONDIVIDI

Urbe. Alla presenza delle autorità civili, militari e religiose giovedì 30 settembre alle ore 11 presso la Scuola “Don Carlo Canepa”, in località Campè, si terrà la piantumazione dell’Albero della Legalità, organizzata da Progetto di Vita in collaborazione con il Comune. La cerimonia vuole mantenere vivo e onorare il ricordo delle vittime di mafia e dei servitori dello Stato che lottano per un Paese più giusto.

“Non bisogna rassegnarsi al semplice ricordo ma essere esempi di continuità e legalità sempre – dichiarano i promotori dell’iniziativa – L’Albero della Legalità vive grazie all’humus fertile delle persone oneste, dei veri uomini d’onore che ogni giorno vivono seguendo e rispettando la legge. In contrapposizione all’albero della malavita la legalità non è gratuita, va piantata, radicata, resa prospera e diffusa ovunque”.

“La legalità è vita, la nostra vita – concludono – Tutti insieme dobbiamo lottare per far prendere coscienza di questo cancro, ripudiarlo e combatterlo e i primi a farlo siamo noi cittadini accanto alle istituzioni e alle forze dell’ordine”.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.