sabato
29
Giugno
2019

“Una Sera a Broadway” – Spettacolo di danza inclusiva a Savona

sabato
29
Giugno
2019
Una sera a Broadway

Sabato 29 giugno alle ore 20:30 in piazza del Brandale a Savona andrà in scena lo spettacolo di danza inclusiva “Una Sera a Broadway”. L’evento nasce dalla collaborazione dell’Associazione Seconda Stella a Destra e dell’asd Semplicemente Danza, che, supportate dal Patto di Sussidiarietà 2018 – 2019 della Regione Liguria, hanno lavorato per diversi mesi con professionisti della danza, della musica e del movimento con persone affette da disabilità motoria, sensoriale e intellettiva.

Entrando a far parte di un gruppo di lavoro con normodotati queste persone sono state coinvolte nella preparazione di un musical da rappresentare in pubblico durante lo spettacolo “Una Sera a Broadway”. Il progetto ha come finalità principale quella dell’inclusione attraverso il movimento accessibile a tutti che non isola nessuno e permette a chiunque di sviluppare la propria creatività senza preclusioni di età, esperienza, condizione fisica o mentale, appartenenza etnica o culturale.

Si tratta di una pratica espressivo corporea ad alta valenza educativa e formativa, che ha alla base della sua filosofia un pensiero guida molto semplice: tutte le persone possono esprimersi attraverso la danza e la musica, ovvero il proprio corpo, qualsiasi esso sia. Durante il percorso si sono unite l’Associazione Eunike e l’Accademia Musicale del Finale, rendendo ancora più completa e armoniosa la manifestazione.

Gli organizzatori ringraziano il Comune di Savona, il CONI e il CIP per il supporto e invitano tutti ad assistere a questo meraviglioso evento.

Una sera a Broadway
segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.