sabato
1
Giugno
2024
domenica
2
Giugno
2024

Un weekend ricco di eventi a Laigueglia tra mostra e laboratorio per bambini

sabato
1
Giugno
2024
domenica
2
Giugno
2024
sangalli
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Sabato 1 giugno alle 18.30 presso i locali della Sanità Marittima inaugurerà la mostra del talentuoso pittore Andrea Sangalli curata da Claudia Andreotta e Francesca Bogliolo con un piccolo intervento delle due critiche d’arte, un momento musicale ed um momento conviviale, mentre alle 21.30 si terrà una passeggiata in una “Laigueglia insolita” nell’ambito del progetto culturale Antologia di ciò che resta. Il ritrovo è previsto sotto la terrazza della biblioteca, dove si terrà un primo momento teatrale ed introduttivo, la passeggiata toccherà poi luoghi come la Cappella del Carmine e gli antichi lavatoi, in ciascuno dei quali ci sarà una piccola performance artistica, musicale, fotografica con eventi a sorpresa.

Domenica 2 giugno alle 17,30 è in programma “Pesci Patchwork”. Ispirandosi ad un’opera di Andrea Sangalli verranno realizzati con il cucito creativo coloratissimi Pesci Patchwork.

Il laboratorio condotto dalle esperte Giulia Rivara e Simonetta Ottonello è adatto dai 6 ai 12 anni e sarà possibile portare a casa il capolavoro. «Un weekend lungo dedicata ad appuntamenti culturali di alto profilo, una sorta di Maggio Laigueglino, che ispirandosi alla ben più celebre rassegna fiorentina, darà palcoscenico ad una pluralità di arti, dalla musica, alla pittura, alla fotografia, al teatro, alle arti figurative, alla letteratura, all’analisi critica della storia, tutte discipline che possono trovare in Laigueglia un terreno fertile per incontrarsi, confrontarsi ed esibirsi, a vantaggio dell’intrattenimento e dell’arricchimento spirituale di cittadini, ospiti e turisti; e chissà che il “Maggio Laigueglino” non possa svilupparsi e diventare un contenitore culturale primaverile di sempre maggiore pregio ed attrattività per la destagionalizzazione dell’offerta turistica», spiega Alessandro Chirivì, consigliere delegato alla Cultura e alle Manifestazioni.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.