IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Villaggio delle Anime castellaro Finale Ligure

“Un paesaggio di castellari”: archeotrekking tra i villaggi e le fortificazioni di Finale Ligure

04/10/20

: Perti Perti, Finale Ligure, SV, Italia - Inizio ore 9:30 - Fine ore 13:00
  • info@museoarcheofinale.it
  • Tel. Museo 019 690020 - Sibilla 346 2257005

Attenzione l'evento è già trascorso

Finale Ligure. In un lungo periodo di invasioni il Finalese si anima di importanti esempi di villaggi e castelli fortificati che segnano le vie commerciali tra costa ed entroterra. L’itinerario si sviluppa nel “cuore” del territorio raggiungendo la quota più elevata, dove tra X e VI secolo avanti Cristo si sviluppò il “Villaggio delle Anime”, un castellaro ligure dell’età del Ferro che dominava dall’alto le vallate circostanti.

Luogo di ritrovo: Perti Alta (automuniti). Quota di partecipazione: 10 € per gli adulti; bambini sotto ai 3 anni gratuito; bambini fino ai 10 anni 5 €. L’importo dovrà essere consegnato alla guida alla partenza, possibilmente senza necessità di resto, per ridurre i contatti al minimo indispensabile.

Prenotazione obbligatoria entro le 16 del giorno precedente contattando il Museo Archeologico del Finale al numero di telefono 019 690020 o la Cooperativa Sibilla al 346 2257005 (anche Whatsapp).

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.