Ultimo appuntamento di Vivi Paese 2015 ad Arnasco
sabato
26
Settembre

Ultimo appuntamento di Vivi Paese 2015 ad Arnasco

sabato
26
Settembre
Varie Eventi
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Sabato 26 settembre, alle ore 21.15, presso la Chiesa SS. Cosma e Damiano in frazione Bezzo, ultimo appuntamento a Arnasco con la manifestazione Vivi Paese 2015: concerti, racconti, storia e suggestioni per riscoprire con interesse il territorio dell’entroterra savonese.
Il duo composto dai maestri Roberto Orengo (flauto) e da Diego Campagna (chitarra) presenterà un intenso viaggio musicale alla scoperta del salotto d’autore dell’800.
Brani musicali emozionanti per flauto e chitarra che, partendo dalle musiche tipiche del salotto ottocentesco, arrivano sino ai giorni nostri.
In programma musiche di Carulli, Giuliani, Machado, Piazzolla e tanti altri

I due maestri, entrambi liguri, vantano una grande esperienza concertistica che li ha visti esibirsi nei più prestigiosi festival musicali europei.
Roberto Orengo si è diplomato in flauto al conservatorio “Verdi” di Cuneo, perfezionandosi successivamente con i più importanti maestri dello strumento. Collabora con le orchestre di Savona, Cuneo, con l’Orchestra Sinfonica di Sanremo e l’Orchestra della Manhattan School di New York e con il Teatro Carlo Felice di Genova.
Il chitarrista Diego Campagna si è perfezionato all’università Mozarteum di Salisburgo ed ha successivamente seguito corsi di perfezionamento con alcuni dei più grandi esponenti mondiali delle sei corde. Da diversi anni svolge una intensa attività concertistica ed è considerato uno dei migliori strumentisti della sua generazione, conosciuto come un esecutore carismatico e famoso per il suo repertorio poetico e virtuosistico.

“Vivi Paese” è stata organizzata dall’Associazione MUSICAE di Savona e realizzata grazie all’importante sostegno economico della Fondazione “A. De Mari”, sempre attenta alla valorizzazione del territorio della provincia savonese attraverso la promozione di significativi eventi culturali
La rassegna si è avvalsa del patrocinio della Provincia di Savona.

Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.