IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Zêna Singers gruppo musicale (formazione 2020)

“Tributo ai grandi cantautori”: gli Zêna Singers in concerto al Teatro “Gassman”

17/10/20

EVENTO A PAGAMENTO
: Cinema Teatro “Vittorio Gassman” Via IV Novembre, Borgio Verezzi, SV, Italia - Inizio ore 21:00 - Fine ore 23:00

Attenzione l'evento è già trascorso

Borgio Verezzi. Sabato 17 ottobre alle ore 21 al Teatro “Vittorio Gassman” i musicisti e gli attori degli Zêna Singers interpreteranno con emozione e raffinatezza alcune delle più belle canzoni dei cantautori italiani, dalle più conosciute a quelle rimaste un po’ più nell’ombra, usando linguaggi diversi e solo apparentemente distanti, come la canzone d’autore, e nel rispetto dell’incredibile mondo poetico che De André ha regalato e mai come oggi torna con un incredibile attualità di contenuti.

Una serata da non perdere in cui non potremo fare a meno di ricantare le canzoni che hanno segnato momenti particolari della nostra vita. Per i più giovani un momento per conoscere e apprezzare le canzoni che hanno fatto la storia della musica, autori della grandezza di Umberto Bindi, Paolo Conte, Fabrizio De André, Ivano Fossati, Bruno Lauzi, Gino Paoli, Luigi Tenco e band come la PFM Premiata Forneria Marconi. Nel concerto viene riproposto quel genere espressivo definito teatro canzone: la sua struttura è costituita da un’alternanza di canzoni precedute dalla recitazione di parti inedite, conferendo al genere un carattere di assoluta originalità.

Il concerto sarà un viaggio musicalteatrale tra brani giganti di autori giganti che hanno scritto alcune tra le pagine più belle della musica italiana. Nel rispetto della stesura originale delle canzoni la band non nasconde la propria personalità musicale, inserendo, ad esempio, sfumature soft rock e reggae in alcuni brani di De André (“Quello che non ho”, “Un giudice”, “Il pescatore”) e Tenco (“Li vidi tornare”, versione originale di “Ciao amore”, o “Se stasera sono qui”), donando grinta, energia e vitalità alle composizioni e confermando di trovarci di fronte ad una sezione strumentale e vocale di tutto rispetto, pur mantenendo una dimensione “di nicchia”.

Si esibiranno Elio Giuliani (voce e pianoforte), Luciano Barbarotta (tastiere e tromba), Luciano Minetti (batteria), Luigi Picardi (chitarra elettrica), Stefano Olivieri (basso) e gli attori Flavia Pareto, Cristina Golisano, Andrea Tobia e Tanny Tacchi.

È gradita la prenotazione telefonica. La biglietteria sarà aperta dalle ore 19:30 per consentire le procedure antiCovid-19.

Tributo ai grandi cantautori

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.