- visita il sito internet
- savona.provincia@aido.it
- Tel. AIDO 3292261658
Attenzione l'evento è già trascorso
Con il patrocinio del Comune e la collaborazione del Gruppo Alpini di Borgio Verezzi giovedì 2 gennaio alle ore 21 al Teatro “Vittorio Gassman” la Sezione Provinciale di Savona – Gruppo di Borgio Verezzi dell’Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule organizza “Tributo a Fabrizio De André e Il meglio della Musica Italiana”, una meravigliosa serata di musica e approfondimento culturale per sostenere i progetti dell’AIDO.
Sul palco salirà il gruppo musicale Gente de Mà, formato da Pino Caratozzolo a pianoforte e voce, Fabio Tessiore a sassofono e fisarmonica, Roberto Frazzetto a voce, chitarre, mandolino e violino e Maurizio Pettigiani alle percussioni. La band offrirà un tributo a Fabrizio De André e in generale alle più belle canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana, rilette con gran classe.
La serata sarà ulteriormente impreziosita dalle cornamuse di Davide e Lorenzo Baglietto, due eccellenti strumentisti che da anni conducono un lavoro di ricerca e approfondimento sulla tradizione musicale popolare italiana e possono vantare importanti collaborazioni con numerosi artisti.
Nel corso dell’evento un relatore medico presenterà agli spettatori un ricco e interessante bagaglio di informazioni per sensibilizzare su importanti tematiche mediche. Al termine sarà offerto un rinfresco da parte del Gruppo Alpini.