IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Andrea Bacchetti

“Tra ‘700 e ‘800”: Andrea Bacchetti e Giuseppe Nova in concerto ad Albissola Marina

16/09/20

INGRESSO OFFERTA LIBERA
: Oratorio San Giuseppe Via Oratorio, Albissola Marina, SV, Italia - Inizio ore 21:15
  • ufficiostampa2@orchestrasavona.it
  • Tel. 019 824663 - 340 6172142

Attenzione l'evento è già trascorso

Albissola Marina. Mercoledì 16 settembre alle ore 21:15 nel caratteristico Oratorio San Giuseppe, in piazza della Concordia, si terrà il concerto di flauto e pianoforte “Tra ‘700 e ‘800”, un imperdibile appuntamento con la musica barocca e la sua evoluzione nel corso del tempo e la musica dell’Ottocento.

Un viaggio tra stili ed epoche raccontato da due grandi musicisti: il flautista Giuseppe Nova, tra i massimi interpreti in Italia ed elogiato dal Washington Post, e il pianista Andrea Bacchetti, protagonista di tournée in Giappone e Sud America e festival internazionali.

Il programma scelto per l’ultima serata del Festival Voxonus 2020 prevede musiche di Bach, Donizetti, Genin, Doppler e Bizet: un “pantheon” di grandi compositori, come nello stile della rassegna.

“Il festival barocco dell’Orchestra Sinfonica di Savona ha riscosso ampio successo coinvolgendo liguri e turisti di ogni età – commenta il sindaco Gianluca Nasuti – Ciò conferma la perfetta sinergia tra amministrazione comunale e direzione artistica, che da anni porta le eccellenze musicali in riviera. Malgrado le difficoltà dell’estate 2020 la rassegna si conclude nel migliore dei modi.

L’evento è a ingresso gratuito con offerta libera e i posti sono limitati: pertanto è necessaria la prenotazione telefonica o via e-mail.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.