Sport
domenica
28
Novembre

Torna la Savona Half Marathon: adrenalina e divertimento nella sesta edizione della corsa su strada

domenica
28
Novembre
Savona Half Marathon 2016 via Paleocapa

Dopo i rinvii a causa dell’emergenza Covid-19 domenica 28 novembre si terrà la sesta edizione della Savona Half Marathon, la corsa su strada organizzata dall’associazione sportiva Podistica Savonese e dalla onlus Chicchi di Riso, in collaborazione con il Comune e sulla distanza di 21,097 km e inserita nel calendario nazionale della Federazione Italiana Atletica Leggera.

La mezza maratona partirà alle ore 9:30 da via Pietro Paleocapa e vi arriverà entro un tempo massimo consentito di percorrenza di 2 ore 45 minuti. Per tutti gli atleti che parteciperanno saranno obbligatori il Green Pass o la certificazione di esito negativo ad un tampone per Covid-19 effettuato nelle 48 ore precedenti, la consegna dell’autodichiarazione per il tracciamento e l’uso della mascherina alla partenza e per i primi 500 metri. I pettorali e il pacco gara si potranno ritirare in piazza Sisto IV sabato 27 novembre dalle ore 10 alle 18:45 e domenica 28 novembre dalle 7 alle 8:45. Il costo del servizio Sporting Savona è 1 €.

La collaterale Savona Ten 10K partirà alle ore 9:33 da via Paleocapa, 50 metri più indietro rispetto alla Half Marathon. Gli atleti taglieranno il traguardo sotto il lato sinistro dell’arco dell’arrivo. Saranno obbligatori il Green Pass o la certificazione di esito negativo ad un tampone per Covid-19 effettuato nelle 48 ore precedenti e l’uso della mascherina alla partenza.

L’altra corsa collaterale, la Family Run di 5 km circa di percorso cittadino, partirà alle ore 9:35 in corrispondenza dell’incrocio tra via Paleocapa e corso Italia e arriverà in piazza Luigi Calabresi, nella Vecchia Darsena. Saranno obbligatori il Green Pass o la certificazione di esito negativo ad un tampone per Covid-19 effettuato nelle 48 ore precedenti dai 12 anni in sù e l’uso della mascherina alla partenza. Sarà possibile effettuare le iscrizioni in piazza Sisto IV venerdì 26 novembre dalle ore 13:30 alle 18:45, sabato 27 novembre dalle ore 10 alle 18:45 e domenica 28 novembre dalle ore 7 alle 8:45 (iscrizione, ritiro pettorale e pacco gara).

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.