Altre news
domenica
26
Giugno
2022

Torna a Cosseria “La Luciano Berruti – MuseoTour”: appuntamento con le due ruote

domenica
26
Giugno
2022
bicicletta
  • DOVE
  • ORARIO
  • QUANTO
  • CONDIVIDI

Dopo due anni di pausa dovuti alla pandemia, torna “La Luciano Berruti – MuseoTour” al Museo della Bicicletta di Cosseria. La nota cicloturistica nata nel 2013 sotto l’egida del grande ciclista valbormidese è di nuovo pronta a regalare un giorno di festa agli appassionati delle due ruote, come da tradizione, l’ultima domenica di giugno, ovvero il 26.

La giornata prevede un programma per tutti i ciclisti: quelli che verranno con la bici da corsa e quelli con la mountain bike. Il percorso con le bici da corsa prevede tappa a Bormida dove le associazioni locali accoglieranno il gruppo con un festoso rinfresco, mentre per i bikers ci sarà l’opportunità di scoprire i sentieri del comune, che lentamente stanno riprendendo l’antico splendore grazie all’azione di volontari che li stanno curando nella stagione invernale.

“Sarà un’edizione speciale – afferma Jacek Berruti, presidente del Museo della Bicicletta – perché segna la ripartenza delle attività museali. Stiamo ricevendo molte richieste di visite guidate e il nostro evento vuole essere traino per poter fare partire azioni atte a rendere il territorio appetibile ai turisti, pulendo sentieri e puntando al rapporto umano diretto, naturale. Abbiamo un patrimonio di cultura, boschi, sentieri ed eno-gastronomia e va usato a dovere”.

Appuntamento a Cosseria a fine giugno, ovviamente su due ruote, per portare avanti ciò che Luciano ha creato con passione e dedizione. Il ritrovo è previsto alle 8 al museo della bicicletta, la partenza alle ore 10. Al rientro pranzo per tutti i partecipanti presso i locali della Pro Loco Cosseria.

Quota di partecipazione: donne 15 euro, uomini 20 euro. Ad ogni iscrizione verranno devoluti 4 euro in beneficenza alle persone colpite dalla guerra in Ucraina.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.