Talenti savonesi
domenica
3
Ottobre
2021

“The look of love”: la grande tradizione jazz nel concerto del Nicole Magolie Quartet a Savona

domenica
3
Ottobre
2021
Nicole Magolie Quartet gruppo musicale

Savona. Nell’ambito dei concerti #OFF con cui il Voxonus Festival, giunto alla decima edizione, intende valorizzare le periferie cittadine domenica 3 ottobre alle ore 10 e alle 11:10 nell’auditorium dell’Accademia Musicale “Ferrato Cilea” il Nicole Magolie Quartet intratterrà il pubblico con “The look of love”. Si tratta di un nuovo progetto artistico jazz del gruppo, che anticipa l’uscita del quinto lavoro discografico dell’intensa interprete sudafricana per Alman Music “Don’t ever go” dopo tre album di musica prevalentemente pop lounge e la partecipazione della New Project Orchestra in “We wish you a jazzy Christmas”.

Tra le collaborazioni alcune stelle del panorama internazionale quali Fabrizio Bosso, Javier Girotto e Max Ionata. Ad accompagnare Nicole Magolie nel live la formazione di grande esperienza composta da Gabriele Gentile al pianoforte, Michele Aloisi al basso e Folco Fedele alla batteria. Il concerto rappresenta un ideale viaggio attraverso una selezione di brani della grande tradizione jazz di Bacharach, Gershwin, Rodgers, Jobim, Bowman e Porter.

La novità di #OFF consiste in tre appuntamenti per animare e far rivivere il quartiere Villapiana al ritmo di jazz, pop e rock. Gli interpreti saranno sia giovani talenti sia musicisti affermati, come nel caso del concerto inaugurale. “La nostra idea è portare la musica anche all’esterno dei consueti spazi culturali, un’operazione che facciamo già da anni con il Voxonus, ma il passo successivo sarà proprio il coinvolgimento dei giovani sia come spettatori sia come protagonisti”, commenta Claudio Gilio, presidente dell’Orchestra Sinfonica di Savona.

L’ingresso allo spettacolo ha un costo di 10 € ed è gratuito fino a 18 anni, per gli allievi dell’Accademia e gli associati dell’Orchestra Sinfonica. Sono obbligatori la prenotazione ai numeri di telefono 019824663 e 3406172142 o via e-mail e il possesso di Green Pass valido, come da normativa nazionale. Seguirà un aperitivo.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.