IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Savona "The Colors of Life" mostra Galleria GulliArte

“The Colors of Life”: materia, grafica, segni e geometrie in mostra a Savona

06/02 » 28/02/21

EVENTO GRATUITO
: Galleria GulliArte , Corso Italia 201R, Savona, SV, Italia - Inizio ore 11:00 - Fine ore 19:30

Attenzione l'evento è già trascorso

Savona. Nella nostra vita i colori sono il legame con le nostre emozioni: possono influenzare il nostro umore o le nostre vite sia socialmente sia culturalmente, a seconda di come ci vengono presentati o vissuti. Il rosso è tipicamente associato ad un senso di urgenza e rappresenta il pericolo, costringendoci a diventare più vigili e attenti, ma potrebbe essere anche il colore della passione o un fiore che ci fa sentire più amati e al sicuro.

Colori caldi come rosso, arancione e giallo e le loro combinazioni creano l’illusione di calore e appaiono più vicini a chi li osserva. Blu, viola e verde sono freddi, creano un senso di calma e a differenza dei colori caldi danno un’illusione di allontanarsi da chi li osserva. I colori giusti in un’opera, collocata nel proprio ambiente, in casa, possono aiutare anche emotivamente nella vita quotidiana per creare un equilibrio esistenziale.

Il modo di considerare i colori della vita è lo spunto per la mostra d’arte contemporanea “The Colors of Life”, visitabile dal 6 al 28 febbraio dalle 11 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 19:30, tranne il lunedì mattina, presso la Galleria GulliArte, con accesso contingentato e secondo le normative antiCovid-19.

Gli artisti invitati in questa collettiva (Riccardo Accarini, Domenico Asmone, Maura Canepa, Gianni Nattero e Orfeo Olivato) espongono opere diverse tra loro, con diversi linguaggi artistici di ricerca e tutte armonizzate dal colore: intenso e forte in quelle materiche, delicato e a volte grafico laddove segni e geometrie sono lo stile predominante.

Savona "The Colors of Life" mostra Galleria GulliArte

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.