venerdì
16
Agosto
2024

Terzo appuntamento con Varazze è lirica

venerdì
16
Agosto
2024
varazze è lirica
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Il 16 agosto 2024, alle ore 21:15, la suggestiva Piazza S. Ambrogio di Varazze, sarà il palcoscenico della serata clou della XV edizione di “Varazze è Lirica”.

Questa edizione vedrà la partecipazione di artisti di fama internazionale: Janet Perry (soprano), Giada Venturini (mezzosoprano), Silvano Santagata (tenore) e Riccardo Ristori (basso), accompagnati al pianoforte da Massimo De Stefano e con la conduzione di Maria Chiara Ferraù.

La serata promette di essere un’esperienza indimenticabile per tutti gli amanti della musica lirica.

“Varazze è Lirica” è una manifestazione nata nel 2008, ideata dal Coro Polifonico Beato Jacopo da Varagine, con l’obiettivo di promuovere la musica lirica e ricordare il compositore Francesco Cilea, illustre concittadino di Varazze.

La manifestazione ha sempre goduto di grande affluenza di pubblico, grazie alla qualità degli artisti e alla bellezza delle location scelte per i concerti.

Il “Premio Città di Varazze – Francesco Cilea” è il momento culminante della manifestazione. Istituito come premio alla carriera, viene assegnato ai più grandi artisti che hanno calcato i palcoscenici dei teatri più importanti del mondo. Quest’anno, il premio sarà conferito al grande soprano americano Janet Perry, in riconoscimento della sua straordinaria carriera e del suo contributo alla musica lirica.

La XV edizione di “Varazze è Lirica” offre un “breve ma affascinante viaggio nel mondo della lirica”, con una serie di concerti che risuoneranno nelle vie, nelle piazze e nelle chiese della città. Ogni appuntamento sarà un’occasione per vivere la grande musica lirica in tutte le sue forme, anche le più inusuali, grazie alla partecipazione di artisti di fama internazionale.

Evento gratuito.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.