venerdì
5
Agosto
2022

“Teatro sul prato”, sul Priamar “Il sogno di Frida” dei Cattivi Maestri

venerdì
5
Agosto
2022
Generico agosto 2022

Rassegna “Teatro sul prato”, spettacoli per bambini alla Fortezza del Priamar
Con il sostegno di: Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Mind The Gap (Associazioni liguri vs povertà educativa), Regione Liguria, Coop, Comune di Savona.
Progetto finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (ex art.72 Dlgs.n.117/20217) di cui all’Avviso Pubblico “Povertà educativa” Dgr. 894/2021 – Regione Liguria

Venerdì 5 agosto ore 19
Il sogno di Frida
Testo e regia di Annapaola Bardeloni. Con Francesca Giacardi e Maria Teresa Giachetta. Musicge di Stefan Gandolfo. Costumi di Francesca Bombace. Luci e fonica di Nicola Calcagno. Riprese video di Francesca Pesce. Foto di Scena di Massimo Ferrando. Compagnia Cattivi Maestri.

Frida (Kahlo) è una bambina e come tutte le bambine ha la testa piena di sogni.
Uno dei sogni più forti è quello di ballare, ma Frida non può ballare: le sue gambe non glielo permettono. Allora si inventa una vita “altra” dove la sua amica del cuore immaginaria balla al posto suo, ride quando lei vorrebbe piangere, tace e la osserva ogni volta che vorrebbe star sola ed invece è costretta a parlare e ad esporsi.

Soprattutto la sua amica le svela che saranno le sue mani a ballare, che la sua danza sarà la pittura, che il suo non sarà un futuro facile, ma pieno di bizzarro amore e colore, che la sua diversità la renderà unica, inimitabile e indimenticabile!
Frida è figlia del Messico dove le piogge fanno nascere fiori bellissimi. E lei è uno di quelli. E con la sua amica del cuore viaggerà nel tempo e nello spazio, nelle immagini dei suoi quadri, attraverso le pagine dei suoi diari e sarà la sua amica a svelarle il segreto prezioso che farà di lei una donna da ricordare: “che importa avere gambe se si hanno ali per volare?

Bastione San Paolo, Fortezza del Priamar – Savona
Porta un telo e siediti sul prato. Gli spettacoli sono gratuiti.
A seguire (a pagamento) per chi lo desidera, aperitivo al Caffè delle Recluse.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.