martedì
27
Luglio
2021

“Street Orienteering”: una caccia al tesoro per scoprire Spotorno divertendosi all’aria aperta

martedì
27
Luglio
2021
bussola

Spotorno. Martedì 27 luglio dalle ore 20:45 il Centro Educazione Ambientale Riviera del Beigua invita grandi e piccoli allo “Street Orienteering”, una caccia al tesoro nel centro e sul lungomare, un appuntamento originale e curioso per scoprire le bellezze paesaggistiche e storico artistiche del borgo, imparando ad orientarsi e divertendosi all’aria aperta. Muniti di mappe, i partecipanti dovranno cercare i punti indicati, saper rispondere ad alcune domande, riportare testimonianze e mettersi alla prova prima di tornare al punto di partenza. La scelta del percorso cronometrato (durata massima 1 ora 30 minuti) è libera e ognuno potrà seguire quello che ritiene più veloce e praticabile.

Ad ogni squadra e partecipante è richiesto scaricare sul cellulare l’applicazione gratuita Pedometro – Contapassi, così da contare i passi compiuti durante l’iniziativa. Quanti passi riusciranno a raccogliere i partecipanti camminando e riscoprendo la città?! Quanta CO2 avrebbe emesso un auto percorrendo gli stessi chilometri fatti a piedi? Alla luce del risultato sicuramente l’ambiente ringrazierà!

Si può partecipare in piccole squadre composte da non più di 4 persone. L’attività è ideale per famiglie e i minori devono essere accompagnati da un adulto. La partecipazione è a numero chiuso e prenotazione obbligatoria. Il ritrovo sarà in piazzetta del Sorriso, adiacente alla Biblioteca Civica “Camillo Sbarbaro”. Al termine si terrà la premiazione: le squadre vincitrici che si classificheranno in prima, seconda e terza posizione riceveranno un premio utile e sostenibile. Sono previsti piccoli gadget per tutti i bambini iscritti.

Spotorno
segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.