giovedì
22
Agosto
2024
domenica
25
Agosto
2024

Street Food Time, ad Andora la settima edizione

giovedì
22
Agosto
2024
domenica
25
Agosto
2024
street food Andora
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Settima edizione per Street Food Time, il festival del gusto e dei piatti più saporiti della tradizione culinaria italiana e non solo. Al Parco delle Farfalle di Andora, l’evento da giovedì 22 agosto a domenica 25.

Anche quest’anno stilosi food truck giungeranno da ogni regione d’Italia per far gustare tantissime proposte culinarie, abbinate a birre artigianali e pregiati vini del territorio.

La manifestazione, che è come di consueto a ingresso gratuito, inizierà ogni giorno alle ore 18.00 e proseguirà fino alla mezzanotte, offrendo agli ospiti gustosi aperitivi, cene e stuzzicanti spuntini di mezzanotte.

Tanti i piatti che raccontano la storia della cucina delle differenti regioni italiane. Il Lazio propone pinse e panzotti e la saccoccia romana farcita: con coda alla vaccinara con fonduta di pecorino, con stracciatella di bufala con crudo e pesto di basilico o all’amatriciana. Dal Piemonte arriva la carne di fassona tagliata al coltello. L’Abruzzo partecipa con gli arrosticini, i conosciutissimi spiedini di carne di pecora o di castrato, che sono strettamente legati alla tradizione pastorale del territorio. La Toscana propone: hamburger di chianina con pane fatto in casa, salse artigianali e pomodoro fresco; pane fatto con grani antichi, farcito con succulenta carne di maiale 100% italiana cotta per 12 ore a bassa temperatura, marinata e sapientemente speziata come solo in Toscana sanno fare. La Sicilia offre invece gli arancini e i cannoli farciti con cioccolata, canditi, pistacchio e mandorle, due dei simboli più gustosi dell’isola.

A completare il menu firmato Street Food Time ci sono quest’anno patate ripiene e papas arrugadas, pulled pork, fritti al cartoccio, rosti di patate farcito, costine glassate al BBQ, burritos, asado, empanadas e bife argentino, dolci, churritos con crema alla nocciola e dulce de leche.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.