IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
street food

Street Food Festival ad Alassio con i Cuochi Itineranti

31/10 » 03/11/19

: Piazza Partigiani , Alassio, SV, Italia - Inizio ore 10:00 - Fine ore 24:00

Attenzione l'evento è già trascorso

Da giovedì 31 ottobre a domenica 3 novembre dalle 10 a mezzanotte in un colorato e dinamico villaggio in piazza Partigiani ad Alassio l’AICI Associazione Italiana Cuochi Itineranti, con il patrocinio dell’Assessorato comunale al Turismo, porterà avanti la propria campagna di tutela e sviluppo della cultura gastronomica italiana con lo Street Food Festival, quattro giorni di “cibi di strada” preparati da operatori selezionati che rappresentano la qualità del territorio locale e delle diverse regioni italiane.

Si potranno gustare i classici del cibo da strada, come la grigliata di carne, la patata twister e i bomboloni alla crema per dessert, ma anche il meglio del cibo da strada italiano, dagli hamburger di fassona agli arancini siciliani, dal risotto alla robiola alle olive ascolane al fritto di mare.

Ospiti internazionali la cucina americana con i maxihamburger e gli hotdog, il tutto preparato e cucinato al momento da “chef” selezionati dagli organizzatori, che parteciperanno con i loro caratteristici stand e materie prime di comprovata provenienza, e “annaffiato” da birra artigianale italiana e belga.

Accanto allo street food numerose iniziative d’intrattenimento organizzate per il coinvolgimento del pubblico. Giovedì 31 ottobre dalle ore 16:30 “Alassio in Halloween” con giochi e animazioni a tema per i bambini e merenda per tutti. In serata musica dal vivo con il gruppo rockabilly Burning Boys. Venerdì 1 novembre si anima con la presenza del “dj del mare”: dalle 21:30 Franco Branco dj salirà sul palco per far ballare la piazza. Sabato 2 novembre sarà il momento del “pianist alternative” Luca D’Amato, che trasformerà la serata in un mix di emozioni con la musica del suo pianoforte.

“Tra le numerose proposte ricevute negli ultimi tempi abbiamo privilegiato quella a nostro avviso più completa – spiega l’assessore Angelo Galtieri – Quella dell’Associazione Italiana Cuochi Itineranti è infatti una soluzione che, nel ribadire i valori della cultura gastronomica locale, nazionale e internazionale, è in grado di coinvolgere i bambini, ma anche gli adulti con una proposta di intrattenimento a 360 gradi”.

Alassio in Halloween 2019

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.