lunedì
14
Dicembre
2020
mercoledì
16
Dicembre
2020

Stefano Conti presenta il suo nuovo romanzo storico “Seguimi se vuoi”

lunedì
14
Dicembre
2020
mercoledì
16
Dicembre
2020

Dopo il grande successo del giallo “Io sono l’imperatore” lo storico e scrittore Stefano Conti torna con un nuovo avvincente caso per Francesco Speri, il bancario detective con il pallino della storia: “Seguimi se vuoi”. In questo romanzo i generi letterari si compenetrano in un mix entusiasmante di storia, amore e mistero: una narrazione coinvolgente che intreccia abilmente fatti storici e vicende romanzate verso un trionfo tutto al femminile.

Chiara, la donna per la quale Francesco aveva rischiato la vita anni prima e che era sparita nel nulla, ricompare inaspettatamente proponendogli di continuare le ricerche del capo di una setta oscura, morto in circostanze poco chiare a Lisbona. La posta in gioco è altissima: un’organizzazione neopagana, un ordine militare cristiano e addirittura i templari sono tutti alla ricerca del Sacro Graal.

Sulle tracce della preziosa reliquia Francesco viene così spinto in un percorso appassionante fra Italia, Germania, Croazia e Portogallo, che è anche un percorso dentro di sé, inseguendo il suo antico amore. Un romanzo ambientato ai nostri giorni e in cui si alternano chiese medievali a capolavori dell’arte, castelli nazisti a isole sperdute: un libro avvincente in una cornice storica in cui la religione diventa il corollario per un intricato gioco di potere.

Stefano Conti riesce con il suo stile leggero a condurre il lettore in un viaggio ideale a bordo di una macchina del tempo e la vena ironica che pervade la narrazione dà brio ad una vicenda insieme interessante e divertente. Una storia appassionante che seduce e cattura fin dalla prima pagina, un mistero che appassiona e un amore che intriga, in un libro che incanta.

Stefano Conti presenterà “Seguimi se vuoi” il 14 dicembre alla libreria L’Acchiappasogni di Pietra Ligure, il 15 presso Come un Romanzo di Finalborgo e il 16 presso Assolibro di Spotorno.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.