mercoledì
26
Maggio
2021

Spotorno, la scrittrice Sara Rattaro apre la nuova edizione del “Bibliotè”

mercoledì
26
Maggio
2021
Sara Rattaro scrittrice

Spotorno. Con la nuova edizione del “Bibliotè” la Biblioteca Civica “Camillo Sbarbaro” accoglie l’invito del Centro per il Libro e la Lettura di promuovere iniziative che abbiano per tema l’amore declinato con particolari accezioni. Nel 700° anniversario della morte di Dante Alighieri il tema “Amor che move il sole e l’altre stelle” sottolinea la potenza e la centralità del sentimento, quello che alla fine vince sempre, è il più autentico eroe dantesco e richiama anche il profondo legame che si crea fra libri e lettori, fra le storie scritte e le esperienze sempre diverse che se ne hanno leggendole.

In particolare “Amor che move il sole e l’altre stelle” è il filone scelto per dare risalto al valore della letteratura e della divulgazione scientifica. In questo senso l’amore si esprime nel desiderio di conoscenza e tutela di ciò che ci circonda, come ci testimoniano i protagonisti dei romanzi di Sara Rattaro “Il cacciatore di sogni” e “Sentirai parlare di me”, entrambi editi da Mondadori e che saranno presentati mercoledì 26 maggio alle ore 15 su Facebook.

La famosa scrittrice, vincitrice con il romanzo “Niente è come te” del Premio Bancarella 2015, è in libreria con il suo nuovissimo romanzo “Una felicità semplice”, edito da Sperling & Kupfer. Con i lettori della biblioteca parlerà delle sue due opere dedicate ad un pubblico giovane e incentrate su due grandi figure del passato: il medico e virologo polacco Albert Bruce Sabin, protagonista de “Il cacciatore di sogni”, e la prima reporter donna Nellie Bly, protagonista di “Sentirai parlare di me”.

Spotorno
segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.