Spotorno. Con la nuova edizione del “Bibliotè” la Biblioteca Civica “Camillo Sbarbaro” accoglie l’invito del Centro per il Libro e la Lettura di promuovere iniziative che abbiano per tema l’amore declinato con particolari accezioni. Nel 700° anniversario della morte di Dante Alighieri il tema “Amor che move il sole e l’altre stelle” sottolinea la potenza e la centralità del sentimento, quello che alla fine vince sempre, è il più autentico eroe dantesco e richiama anche il profondo legame che si crea fra libri e lettori, fra le storie scritte e le esperienze sempre diverse che se ne hanno leggendole.
In particolare “Amor che move il sole e l’altre stelle” è il filone scelto per dare risalto al valore della letteratura e della divulgazione scientifica. In questo senso l’amore si esprime nel desiderio di conoscenza e tutela di ciò che ci circonda, come ci testimoniano i protagonisti dei romanzi di Sara Rattaro “Il cacciatore di sogni” e “Sentirai parlare di me”, entrambi editi da Mondadori e che saranno presentati mercoledì 26 maggio alle ore 15 su Facebook.
La famosa scrittrice, vincitrice con il romanzo “Niente è come te” del Premio Bancarella 2015, è in libreria con il suo nuovissimo romanzo “Una felicità semplice”, edito da Sperling & Kupfer. Con i lettori della biblioteca parlerà delle sue due opere dedicate ad un pubblico giovane e incentrate su due grandi figure del passato: il medico e virologo polacco Albert Bruce Sabin, protagonista de “Il cacciatore di sogni”, e la prima reporter donna Nellie Bly, protagonista di “Sentirai parlare di me”.
