Albenga. Nell’ambito della rassegna estiva “Zingarate” martedì 13 luglio alle ore 21:30 in piazza Enzo Tortora la compagnia ingauna Kronoteatro porta in scena “Sporco negro”, cabaret che mette in ridicolo il pensiero ottuso e ostile nei confronti del migrante, vincitore del festival Teatri del Sacro 2019 e già ospite di diverse importanti kermesse nazionali.
Mediante sketch da varietà, numeri circensi e immagini grottesche e senza nessun riguardo verso il politically correct o la forma edulcorata del socialmente accettabile lo spettacolo torna sul palco di “casa” per ridicolizzare i pregiudizi e le paure che l’Italia nutre nei confronti del diverso. Un cabaret razzista e politicamente scorretto sul pensiero becero e xenofobo, reso pensiero pubblico da anni di cultura mediatica pervasa da un sottile e soffuso razzismo.
In scena due attori non professionisti del Gambia e un membro storico della compagnia. “Con questo spettacolo abbiamo voluto porci delle domande – spiega la compagnia – Quanto siamo affezionati a quel retaggio folkloristico, in fondo razzista, figlio degli stereotipi cinematografici e macchiettistici? Quanto fa parte di noi, o meglio quanto è dentro di noi tanto da considerarlo perfettamente integrato con i nostri ideali?”.
Il posto è unico a 5 €. I biglietti saranno venduti in loco la sera dello spettacolo o con prenotazione via telefono o e-mail. L’apertura del botteghino sarà alle ore 21. Secondo gli attuali protocolli di sicurezza sanitaria l’ingresso sarà consentito solo con mascherina.
segnala il tuo evento gratuitamente +