IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Trucco rossetto

Spettacolo “Senza rossetto. 2 giugno 1946: la prima volta delle italiane al voto”

24/11/19

EVENTO A PAGAMENTO
: Teatro Nuovo di Valleggia Via San Pietro, 14, Valleggia, Quiliano, SV, Italia - Inizio ore 17:00 - Fine ore 18:30
  • servizi.cittadino@comune.quiliano.sv.it
  • Tel. Comune 0192000511 | 3805999589

Attenzione l'evento è già trascorso

Domenica 24 novembre alle ore 17 al Teatro Nuovo di Valleggia l’Associazione Culturale “Allegro con Moto” alza il sipario sulla stagione teatrale 2019 – 2020 con lo spettacolo “Senza rossetto. 2 giugno 1946: la prima volta delle italiane al voto” con Ferdinando Molteni, Elena Buttiero e Piera Raineri, arricchito da composizioni per pianoforte a quattro mani.

Il titolo del recital deriva da un celebre articolo pubblicato dal Corriere della Sera il 2 giugno 1946:

Al seggio meglio andare senza rossetto alle labbra. Siccome la scheda deve essere incollata e non deve avere alcun segno di riconoscimento le donne nell’umettare con le labbra il lembo da incollare potrebbero senza volerlo lasciarvi un po’ di rossetto e in questo caso rendere nullo il loro voto. Dunque il rossetto lo si porti con sé per ravvivare le labbra fuori dal seggio.

Lo spettacolo fa parte di “Voci Teatro Musica”, la rassegna del Comune di Quiliano con la direzione artistica di I.so.Coop. e Teatrino dell’Erba Matta e patrocinata dal Comune di Vado Ligure, che comprenderà quattro spettacoli tutti dedicati alle famiglie. Tre saranno realizzati dell’Associazione Culturale “Allegro con Moto” di Ferdinando Molteni ed Elena Buttiero e non mancherà l’ormai tradizionale appuntamento per il giorno di santo Stefano con uno spettacolo di e con Daniele Debernardi dedicato ai più piccoli.

Ingresso: intero € 6, ridotto € 5

SENZA ROSSETTO

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!