Nuovo appuntamento con le iniziative di “Vivi il Parco”, progetto di sicurezza integrata varato dagli assessorati alla Polizia Municipale e allo Sport del Comune di Loano e che si propone di modellare gli spazi pubblici e soprattutto rivitalizzare i parchi cittadini affinché diventino sempre di più luoghi di socializzazione e inclusione.
Sabato 5 ottobre dalle ore 17 al Parco “Don Leone Grossi” si terrà la prima sessione di “Silent Street Workout” a cura dei trainer di Bà Dà Fit. Gli istruttori guideranno i partecipanti in un’intensa sessione di allenamento all’aria aperta utile a sciogliere i muscoli, scaldarsi e mantenersi in forma.
La particolarità è data dal fatto che le istruzioni sugli esercizi da seguire saranno impartite tramite un microfono sintonizzato sulla frequenza delle cuffie wireless di cui saranno dotati tutti i partecipanti. Da qui la definizione di silent street workout, ossia allenamento urbano silenzioso. La partecipazione ha un costo di 5 € per il noleggio delle cuffie wireless. Altre sessioni di silent street workout sono in programma il 10 novembre e il 22 dicembre in una specialissima versione natalizia.
In questi giorni prende il via l’iniziativa #allenaticonlaPL in cui gli agenti del Comando di Polizia Municipale di Loano faranno da istruttori di fitness presso la palestra di calisthenics del parco. Le sessioni di allenamento sono organizzate su vari livelli e aperte a chiunque voglia avvicinarsi alla pratica sportiva all’aria aperta.
Sabato 26 ottobre si terrà invece la prima sessione di walking tecnico organizzata da Fit2Go, start up di Genova che promuove attività motorie all’aria aperta, nelle aree verdi della città (parchi e giardini), permettendo ai potenziali partecipanti di ottenere un migliore stato di benessere e salute.
Il calendario di eventi di “Vivi il Parco” è affisso nella bacheca del parco e pubblicato sulla pagina creata appositamente sul sito web del Comune di Loano. Le associazioni sportive, culturali e di altro genere interessate a partecipare all’iniziativa sono invitate a compilare il modulo di adesione disponibile sul sito.
segnala il tuo evento gratuitamente +