Cultura
sabato
14
Maggio

Sfilate, cori e commemorazioni a Quiliano con il grande raduno degli Alpini

sabato
14
Maggio
gruppo alpini loano
  • DOVE
  • ORARIO
  • QUANTO
  • CONDIVIDI

Quiliano si abbellisce a festa con tante bandiere tricolori: con il patrocinio del Comune sabato 14 maggio si svolgerà infatti il grande raduno della sezione di Savona – Gruppo Vado Ligure Quiliano degli Alpini. In programma sfilate, cori e commemorazioni.

Alle ore 15 ci sarà il ritrovo nella Sala Consiliare del Municipio, alle 15:30 l’alzabandiera in piazza della Costituzione e alle 15:40 i discorsi delle autorità. Alle 16 partirà il corteo per le vie cittadine e a seguire si terrà la deposizione di una corona d’alloro al monumento ai caduti in località Orso. Alle 16:40 in piazza della Chiesa a Valleggia ancora la deposizione di una corona al monumento ai caduti.

Alle 17 riprenderà il corteo lungo il paese. Alle 17:15 nel Parco Archeologico San Pietro in Carpignano si potrà partecipare al “battesimo della sella” a cura del gruppo Mucchio Selvaggio e ci saranno giochi e animazioni per i bambini a cura della Cooperativa Ludobus Progetto Città. Alle 18:15 al cimitero ancora la deposizione di una corona al monumento ai caduti. Alle 19:30 l’apericena offerta dalle “penne nere”. Infine alle 21 l’esibizione dei cori sezionali.

“L’evento ha il patrocinio della Città per la sua importanza e il ruolo significativo assunto da sempre dagli Alpini, presenza costante nel quadro degli eventi di animazione sociale proposti sul territorio – dichiara il Comune – Un esempio fra tutti è il Pedibus, un esempio di mobilità sostenibile e buone pratiche.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.