Domenica 31 ottobre si correrà la prima edizione della Gran Fondo “Città di Pietra Ligure” Cycling Marathon, gara ciclistica organizzata dal gruppo sportivo Loabikers Gran Fondo con il patrocinio e il sostegno del Comune e valida come prova del Campionato Nazionale ACSI. Sarà una bella occasione per tutti gli sportivi e una prestigiosa opportunità per la città, che per la prima volta è inserita nel circuito Trofeo Loabikers, giunto quest’anno alla sua quarta edizione.
La partenza sarà alle ore 10:30 da via don Giovanni Bado, l’arrivo alle ore 13 sul lungomare. Il percorso coprirà un anello di circa 92 km e scalerà il dislivello dei quasi 1800 metri del passo del Melogno. Al termine avranno luogo le premiazioni delle edizioni 2020 e 2021 di questo importante circuito ligure.
“In questo momento di ripartenza siamo felici di ospitare la prima edizione della Cycling Marathon – commentano il sindaco Luigi De Vincenzi e l’assessore comunale allo Sport Daniele Rembado – La manifestazione è una novità di cui siamo molto contenti e che testimonia la grande voglia di rimetterci in moto. Ringraziamo Loabikers Gran Fondo per l’iniziativa e accogliamo con grande piacere tutti i ciclisti, augurando loro una bella esperienza”.
