"Settembre in corte aperta": da Dante al cabaret in una "maratona" a Cairo Montenotte - Il Vostro Giornale
mercoledì
15
Settembre
venerdì
24
Settembre

“Settembre in corte aperta”: da Dante al cabaret in una “maratona” a Cairo Montenotte

mercoledì
15
Settembre
venerdì
24
Settembre
Cairo Montenotte "Settembre in corte aperta" maratona teatrale

Cairo Montenotte. Con il patrocinio del Comune e la collaborazione della Pro Loco per ben otto pomeriggi e sere dal 15 al 24 settembre, con la sola pausa del 18 e 19, nello spazio aperto della Biblioteca Civica “Francesco Cesare Rossi” gli attori della Compagnia Uno Sguardo dal Palcoscenico saranno impegnati in una vera e propria maratona per intrattenere il pubblico con quindici rappresentazioni.

Le proposte sono variegate ma con alcuni temi conduttori. Si inizierà dal “Paradiso” di Dante Alighieri, inserito nell’iniziativa “Dante700” organizzata dall’amministrazione comunale e qui esaminato nella prospettiva dei “Beati di Firenze” (Luca Franchelli) e della messa in scena realizzata per il 53° Festival di Borgio Verezzi, riallestita dal 22 al 24 ottobre prossimi al Teatro “Osvaldo Chebello”.

Seguiranno le proposte di alcune novelle del “Decameron” raccolte sotto il titolo “Donne strepitose” con Eleonora Demarziani, Luca Franchelli, Sonia Fraschetti e Paolo Scorzoni. Nella seconda settimana gli attori più giovani, diretti da Graziana Pastorino, inviteranno ad “Andare a teatro” con il cabaret di Karl Valentin. Infine Giovanni Bortolotti e Luca D’Angelo, diretti da Aldo Merineri, faranno rivivere le allucinazioni di Marcello Barlocco attraverso i suoi racconti “La gatta” e “Le nemiche”.

In ottemperanza alla normativa antiCovid-19 la capienza massima sarà di 40 posti con sedute distanziate e sono obbligatori la prenotazione via sms al numero 3334978510 con indicazione di nominativo, spettacolo e replica scelta, il Green Pass o la certificazione di tampone e l’uso delle mascherine.

Il calendario

PARADISO – I beati di Firenze: mercoledì 15 e mercoledì 22 sempre ore 18
PARADISO – In viaggio con Dante pellegrino-astronauta: mercoledì 15 ore 21, giovedì 16 ore 18 e ore 21
DONNE STREPITOSE – Le novelle di Boccaccio: venerdì 17 ore 20 e ore 21:15
ANDARE A TEATRO – Il cabaret di Karl Valentin: lunedì 20, martedì 21, venerdì 24 sempre ore 20 e 21:15
LA GATTA e LE NEMICHE – La follia visionaria di Marcello Barlocco: mercoledì 22 ore 21, giovedì 23 ore 18

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.