martedì
15
Maggio
2018

Sessantotto e femminismo al “Maggio dei Libri”

martedì
15
Maggio
2018
Allieve corso letteratura classica Quiliano
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONTATTI
  • CONDIVIDI

Nell’ambito del “Maggio dei Libri” e nel corso “Leggere la letteratura classica per divertimento”, tenuto da Renata Rusca Zargar in collaborazione con AUSER ogni primo e terzo martedì del mese, si parlerà di “Sessantotto e femminismo: analisi dei cambiamenti sociali di questi 50 anni”, considerando anche l’odierna piaga del femminicidio.

L’ex insegnante Renata Rusca Zargar analizzerà le conquiste dei diritti delle donne partite dalle proteste degli anni Sessanta e Settanta (di cui è stata testimone attiva), che oggi sembrano però in gran parte perdute, almeno nei fatti.

Inoltre quando le donne nel nostro Paese vengono sterminate, in media una ogni tre giorni o più, prima ancora del ricorso alle leggi, che devono comunque essere ancora più severe, bisogna educare le donne che tanta parte hanno nella formazione del “maschio”.

L’incontro inizierà con la lettura della poesia “Uccello in gabbia” di Maya Angelou, la notissima scrittrice e poetessa afroamericana, attivista e interprete dei diritti umani.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.