IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Dreams Festival Michele Placido

“Serata d’onore” di Michele Placido al Dreams Festival di Loano

04/08/19

EVENTO A PAGAMENTO
: Giardino del Principe Piazza Italia, Loano, SV, Italia - Inizio ore 21:30

Attenzione l'evento è già trascorso

Proseguono gli appuntamenti teatrali del Dreams Festival, la rassegna di grandi eventi promossa dall’Assessorato a Turismo e Cultura del Comune di Loano e curata da Dimensione Eventi con la direzione artistica di Ivan Fabio Perna.

Domenica 4 agosto alle 21:30 all’arena estiva del Giardino del Principe Michele Placido sarà protagonista di un’imperdibile “Serata d’onore”, una vera e propria lezione di cinema, teatro e poesia da parte di uno dei più grandi interpreti del panorama italiano. Il celebre attore, regista e sceneggiatore porterà in scena un recital che vuole essere un racconto, un dialogo tra artista e spettatori.

Placido interpreterà poesie e monologhi di grandi personaggi come Dante, Neruda, Montale, D’Annunzio e non mancheranno i versi dei più importanti poeti e scrittori napoletani come Salvatore Di Giacomo, Raffaele Viviani, Eduardo De Filippo. Ad accompagnare il maestro in questo viaggio poetico musicale saranno Gianluigi Esposito (voce e chitarra) e il suo musicista Antonio Saturno (chitarra e mandolino), che interpreteranno le più belle canzoni classiche napoletane di sempre. Insieme daranno vita ad una serata in cui lo spettatore sarà preso per mano e condotto tra le più belle pagine della poesia e del teatro.

I biglietti sono disponibili in vendita con il circuito Ticket One (online su www.ticketone.it e in tutti i punti vendita affiliati) o presso il Mondadori Bookstore di via Garibaldi 150, aperto tutti i giorni in orario continuato dalle 9 alle 20 e dalle 21 alle 23:30 (al sabato sera chiusura alle 24).

Per informazioni è possibile contattare il numero 019675848 o inviare un’e-mail a mondadoriloano@gmail.com. Per dettagli sullo spettacolo contattare Dimensione Eventi via e-mail all’indirizzo info@dimensioneeventi.it o al numero 0112632323 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18:30.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!