sabato
17
Agosto
2024

Serata di chiusura a “Note tra gli Ulivi” col quintetto “Flat Five”

sabato
17
Agosto
2024
flat five
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Il 17 agosto, ultimo appuntamento della XV edizione della rassegna musicale “NOTE TRA GLI ULIVI”, patrocinata dalla Presidenza della Regione Liguria e comune di Andora ospiterà per la prima volta un intero quintetto, i Flat Five, formato da Francesca Roca alla chitarra, Luigi Marras alla batteria, Stefano Mati al sassofono, Gianluca Gallucci al contrabbasso e Matteo Mannino alla tromba. Tutti giovani artisti di grandissimo talento che porteranno brani inediti assieme a cover conosciute.

Verranno riproposti i più noti “standard” jazz, rivisitati in chiave moderna dal quintetto. Questo termine indica i brani jazz diventati una presenza fissa a livello di repertorio: uno standard è un brano che è stato inciso in tante versioni, avendo avuto ampio riscontro, ed è entrato nel repertorio comune del jazz, magari partendo da motivi popolari rivisitati in chiave jazzistica diventando un classico del genere.

Oltre al concerto è possibile durante la serata cenare con piatti e vini liguri sotto gli ulivi del Borgo di Rollo. Una serata che non mancherà di soddisfare il pubblico più esigente nel Borgo di Rollo, l’antico nucleo sul promontorio che divide Andora da Cervo, noto per la sua impareggiabile vista. Un’ambientazione unica, circondata dagli ulivi, un’occasione non solo artistica ma anche di riscoperta gastronomica: l’area ristoro permette infatti di conoscere una selezione di piatti tipici della tradizione ligure cucinati con ingredienti locali.

La serata è ad ingresso libero, con apertura dell’area ristoro dalle 19.30 e concerto alle 21.30.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.