Sentiero Blu, in canoa a Bergeggi tra acque cristalline, scogli e falesie - Il Vostro Giornale
sabato
18
Settembre

Sentiero Blu, in canoa a Bergeggi tra acque cristalline, scogli e falesie

sabato
18
Settembre
SENTIERO BLU - Escursione guidata gratuita in canoa

Un’avventura tra acque cristalline, pagaiando tra gli scogli di Punta Predani e navigando sotto le imponenti falesie dolomitiche di Punta del Maiolo. Un’emozione unica, esplorando le fantastiche grotte marine che si aprono lungo il promontorio e tuffandosi nel blu con il bagno all’Isola e la scoperta della sua ricca vita sottomarina. Una divertente attività all’aria aperta, adatta a chiunque, non solo agli sportivi, svolta con l’ausilio di uno dei natanti più semplici, intuitivi ed ecologici con cui sia possibile solcare il mare.

È quanto proporrà sabato 18 settembre dalle ore 10 alle 13 l’Area Marina Protetta Isola di Bergeggi nell’ambito degli eventi correlati all’apertura del Sentiero Blu. La guida escursionistica ambientale fornirà le nozioni fondamentali sulla tecnica di pagaiata e sulla conduzione in mare delle canoe e descriverà da una prospettiva inconsueta e privilegiata i vari aspetti naturali del promontorio e dell’Isola di Bergeggi.

L’attività è realizzata grazie a “Neptune”, progetto cofinanziato dal Programma di cooperazione transfrontaliera Italia Francia Marittimo 2014-2020, con la Regione Liguria tra i partner e l’Area Marina Protetta Isola di Bergeggi tra i soggetti attuatori delle azioni previste. È indispensabile saper nuotare e necessario prenotare. L’escursione prevede un numero chiuso di partecipanti.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.