IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
yoga

Seminario di yoga rigenerativo – ristorativo tra colline e ulivi di Rialto

17/08 » 22/08/20

: - Inizio ore 9:30 - Fine ore 12:30
  • angio.fasano@hotmail.it
  • Tel. Isabella Rosso 347 8572595 - Angioletta 339 6309438

Attenzione l'evento è già trascorso

Finale Ligure. Per ritrovare equilibrio e armonia Angioletta Fasano, insegnante di yoga con esperienza ventennale, propone un seminario di yoga rigenerativo – ristorativo dal 17 al 22 agosto in orario 9:30 – 12:30 tra colline e ulivi della splendida cornice di Rialto (camping di Finale Ligure).

Le sessioni giornaliere potranno essere frequentate anche una tantum: ogni lezione comprenderà esercizi di radicamento, riequilibrio posturale, allungamento, rilassamento, meditazione. Gli esercizi proposti sono adatti a tutti, anche a chi non ha mai praticato, a qualsiasi età e condizione fisica. Su richiesta sarà possibile organizzare anche sessioni in riva al mare.

“Vi aspettiamo numerosi per condividere le emozioni di praticare yoga e rieducazione posturale a stretto contatto con la natura e comprendere meglio il nostro corpo e gli atteggiamenti nel quotidiano con esercizi di mobilità, forza, riequilibrio, stimolazione dei sensori della pianta del piede, rilasciamento delle tensioni persistenti, micromovimenti per rafforzare i muscoli posturali”, spiegano le organizzatrici.

Le pratiche sono atte a conquistare la verticalità della colonna, raggiungere un equilibrio dell’insieme della postura, riscoprire una respirazione spontanea e naturale in connessione con tutto il resto del corpo, ritrovare l’armonia nella gestualità e nei movimenti, rigenerare con semplici esercizi tutto l’insieme articolare e muscolare, godere di una elasticità, di una tonicità e di una semplice piacevolezza corporea, raggiungere una naturalezza e una una spontaneità in tutti i gesti andando a correggere quelle posture scorrette che assunte nella nostra quotidianità provocano difficoltà alle nostre articolazioni.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.