giovedì
11
Novembre
martedì
30
Novembre

“Se una notte d’inverno due pittori”: Barbara Ricchebuono e Massimo Gariano in mostra a Carcare

giovedì
11
Novembre
martedì
30
Novembre
Carcare "Se una notte d'inverno due pittori" mostra d'arte Barbara Ricchebuono e Massimo Gariano
  • DOVE
  • ORARIO
  • QUANTO
  • CONDIVIDI

Carcare. Da giovedì 11 a martedì 30 novembre dalle ore 16 nella sala mostre della Biblioteca Civica “Anton Giulio Barrili” è visitabile la mostra “Se una notte d’inverno due pittori” degli artisti Barbara Ricchebuono e Massimo Gariano (inaugurazione alle ore 18). “Dipingere e leggere sono due facce della stessa medaglia ma forse più che una moneta ci vuole un dado per ospitare le facce di un gioco che comprende molte più sfumature – spiega quest’ultima – Ci vuole leggere e dipingere, ci vuole camminare e incontrare, ci vuole ridere e brindare, non necessariamente in quest’ordine ma il tutto ben miscelato, come i colori di una tavolozza”.

“Certamente io e Massimo leggiamo e dipingiamo ma non basta – prosegue – Incontriamo persone (moderatamente) e dipingiamo. Camminiamo, prudentemente, dipingiamo e leggiamo. Ridiamo, certamente, e poi dipingiamo e leggiamo. Volentieri brindiamo e poi dipingiamo e leggiamo. Non saprei dire se e quanto abbiamo in comune ma abbiamo tirato quel dado ed eccoci qua, malconci ma mai disarcionati sulle nostre cavalcature, tra una pagina e l’altra, una tela e un acquerello, con queste storie erranti di righe e di colori”.

“La nostra mostra è un po’ la proposta di un viaggio, un po’ un omaggio a quelli che con le loro pagine scritte hanno fatto di noi anche un po’ di quello che siamo e che a noi piace (quello che siamo, intendo) – conclude – Siete invitati ad intraprendere questo viaggio tra le nostre traduzioni pittoriche fissate tra un titolo e una frase sospesa e naturalmente, siccome ho promesso un castello al mio scudiero, mi raccomando… mano al portafoglio!”.

“Accogliamo con piacere l’estro di Ricchebuono e Gariano tra le mura di Villa Maura, che per tematica letteraria si addice particolarmente ad essere ospitato nella biblioteca – dichiara l’assessora comunale alla Cultura Giorgia Ugdonne – Entrambi sono artisti con un talento spiccato per l’originalità e dotati di una creatività fuori dal comune e insieme sapranno sicuramente stupire e coinvolgere i visitatori che si addentreranno nel percorso espositivo delle loro opere”.

Carcare
segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.