domenica
17
Ottobre

Scenari mozzafiato e panorami unici nell’escursione lungo “Il Sentiero del Pellegrino di Capo Noli”

domenica
17
Ottobre
Capo Noli

Domenica 17 ottobre dalle ore 10 potremo partecipare ad un’escursione in compagnia di una guida ambientale nello scenario naturale mozzafiato del maestoso promontorio di Capo Noli, attraverso il Sentiero del Pellegrino che collega Noli a Varigotti.

La gita offrirà panorami unici sulle vertiginose falesie rocciose del Capo, sul Golfo dell’Isola, sulla Baia dei Saraceni e su buona parte della Liguria centrorientale. Lungo il percorso s’incontreranno le tre chiese romaniche che caratterizzano la zona (San Lazzaro, Santa Margherita e San Lorenzo), il Semaforo e la Torre delle Streghe.

L’attività è organizzata in collaborazione con l’Associazione Amici di San Lorenzo di Varigotti. Il dislivello in salita sarà circa 350 mt, la lunghezza circa 6 km. L’arrivo a Varigotti e il rientro a Noli sarà effettuato con bus di linea entro le ore 17. Sono obbligatori la prenotazione via email, la mascherina chirurgica di protezione e il rispetto della normativa antiCovid-19 vigente. Non occorre il Green Pass. È necessario munirsi del biglietto bus, del pranzo al sacco e di acqua e raccomandati un abbigliamento adeguato e scarponcini da trekking. Il ritrovo è fissato in piazza monsignor Vivaldo, dietro l’Hotel Monique, a Noli.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.