mercoledì
21
Ottobre
2020

Le confraternite diocesane commemorano i defunti con l’Ottavario e le Novene

mercoledì
21
Ottobre
2020
croce chiesa religione cattolica

Rinnovando un loro secolare impegno e in preparazione alla commemorazione del 2 novembre le confraternite diocesane si raccolgono in preghiera per le anime dei defunti.

A Savona dal 21 al 23 e dal 26 al 30 ottobre nella Chiesa San Giovanni Battista, in via Mistrangelo, i sodalizi del centro storico promuovono il tradizionale Ottavario con il Rosario meditato e le letture dal Libro di Giobbe alle ore 18 e la Santa Messa delle 18:30, presieduta dal parroco don Piero Giacosa.

Dal 26 al 31 ottobre alle 18 nell’Oratorio San Dalmazio in Lavagnola l’omonima confraternita organizza la Settimana di Preghiera per i Defunti. Dal 29 al 31 ottobre alle 20:30 nella Chiesa del Nome di Maria in Chiavella (la chiesa “dei due leoni”) la Confraternita San Giovanni De Matha recita il Triduo.

Le confraternite savonesi ricorderanno i defunti anche il 14 novembre e il 12 dicembre alle ore 17 con la Messa celebrata nell’Oratorio Santi Giovanni Battista, Evangelista e Petronilla, in via Guidobono.

Ad Albissola Marina dal 24 ottobre all’1 novembre ogni sera alle 20:30 nell’Oratorio San Giuseppe si tiene la consueta Novena.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.