Talenti savonesi
sabato
16
Ottobre

Savona, Ivano Calcagno in scena in “Fragili e trasparenti come fili d’erba nella rugiada”

sabato
16
Ottobre
Ivano Calcagno cantautore Albisola Superiore

Savona. Sabato 16 ottobre alle ore 21 all’Antico Teatro Sacco l’albisolese Ivano Calcagno porterà in scena il suo spettacolo concerto di teatro canzone “Fragili e trasparenti come fili d’erba nella rugiada”.

“Lo spettacolo propone canzoni da me composte, parole e musica, e scelte nel mio repertorio dal 1980 ad oggi. Canzoni che ho sempre cantato nelle mie serate, interpretate così come sono nate, semplicemente chitarra e voce: una sorta di viaggio artistico in quello che considero il mio mondo, la mia storia di artista e cantautore. Appunti di viaggio, un viaggio nella musica che ancora continua”.

“L’arte è dolore, dignità, coraggio di darsi agli altri – continua – La poesia è il movimento infantile del caleidoscopio, la giostra stellata di periferia, il nulla senza fine. Non è con me e non vive la fatica quotidiana che è la vita chi non riesce a ritornare almeno per un attimo nel mondo dimenticato delle fate”.

Ivano Calcagno vanta un curriculum professionale di tutto rispetto. Ha partecipato nel 1984 al Festival di Sanremo nella sezione Giovani Proposte con la canzone da lui stesso composta “Principessa delle rose”, che ottenne un importante successo di pubblico e critica. Si è esibito in serate insieme a Gino Paoli, Umberto Bindi, e Bruno Lauzi. Nell’86 ha partecipato ancora una volta a Sanremo con la canzone “Quando l’unica sei tu” con musica di Moreno Ferrara e testo di Adelio Cogliati.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.