IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Savona - santuario

Savona, il vescovo Calogero Marino celebra una Messa per le vittime del Covid-19

08/09/20

EVENTO GRATUITO
: Piazza Santuario , Santuario, SV, Italia - Inizio ore 18:00

Attenzione l'evento è già trascorso

Savona. Sarà dedicata a tutti i defunti per i quali non si sono potuti celebrare i funerali durante la pandemia la Santa Messa di martedì 8 settembre a Santuario in occasione della festa della Natività di Maria.

La celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Calogero Marino sarà officiata nel pomeriggio alle ore 18 nella piazza della Basilica Nostra Signora della Misericordia. La liturgia sarà preceduta da una processione che partirà alle ore 17 dalla prima cappella a Lavagnola e coinvolgerà il clero diocesano e le autorità civiche.

I sacerdoti che non parteciperanno potranno celebrare la funzione religiosa nelle rispettive parrocchie con la stessa intenzione. Sempre l’8 settembre, sempre al Santuario, Santa Messa anche al mattino alle ore 9.

Da ricordare inoltre alcune iniziative collaterali proposte dal Comune e da altre realtà: sempre alle 9 escursione al Monte San Michele, dalle 15 alle 19 apertura del Museo del Tesoro a cura delle Opere Sociali, alle 17 visita guidata alle Madonne dipinte da Imelda Bassanello presso il Bar Cavassa. Non mancheranno momenti di intrattenimento musicale e una piccola fiera.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.