IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
vaccino vaccini

Savona, giornata di vaccinazione antinfluenzale delle persone a rischio o fragili

24/10/20

EVENTO GRATUITO
: PalaTrincee Giardini Atleti Azzurri d'Italia, Savona, SV, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

Savona. In collaborazione con il Comune sabato 24 ottobre al PalaTrincee ASL 2 organizza “In attesa della vaccinazione pandemica ci vacciniamo per l’influenza”, una giornata dedicata alla vaccinazione antinfluenzale delle categorie a rischio o fragili.

“L’iniziativa vuole sottolineare l’importanza della vaccinazione antinfluenzale nel momento in cui una minore incidenza delle influenze ‘stagionali’ ci permetterebbe di concentrare gli sforzi sulla lotta al Covid-19 – dichiara la dottoressa Virna Frumento, direttrice S.C. Igiene e Sanità Pubblica – È fortemente raccomandato che chi rientra nelle categorie a rischio si prenoti e venga a vaccinarsi”.

“Quando ASL 2 ha chiesto la nostra collaborazione per individuare gli spazi e la logistica necessari alla realizzazione di questa iniziativa siamo stati ben lieti di attivarci per sostenere un evento di fondamentale importanza per la cittadinanza, in particola modo per le persone più fragili ed esposte – commenta il sindaco Ilaria Caprioglio – Effettuare il vaccino antinfluenzale è un passo importante nella lotta al Covid-19 e per questo incoraggio tutte le persone alle quali è rivolta questa iniziativa di cogliere l’opportunità e farsi vaccinare”.

L’accesso sarà solo su prenotazione per permettere di organizzare e rispettare tutti i protocolli antiCovid-19, garantendo il distanziamento personale e temporale. Per gli aventi diritto impossibilitati e tutte le altre categorie si rimanda al sito dell’ASL 2 per consultare le altre modalità di vaccinazione.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.